Traduzione effettuata per mezzo di un software

 

 

 
STORIA    del   CFPOAF

 

       L' associazione deve la relativa esistenza Il Maestro LUIGI LUNAZZI che la ha fondata luglio 31, 1963 con il supporto dei musicians eminenti ed altamente su esperto, quali i sigg.:

Albert REILLAC, compositore, pianista, fisarmonicista, autore dei metodi per la fisarmonica;
Denis TUVERI, giocatore della tromba, fisarmonicista, bandoneonista famoso quanto di talento inter alia e con quali personalità collegate prestigious quanto esso :
Comandante Felix BOYER, testa di musica della protezione repubblicana francese, del musicologico e del membro permanente della giuria della confederazione musicale della Francia;
Insegnante di Gaston DOERFLINGER e Chef dell'orchestra;
Insegnante di Tino PRATI e compositore, autore dei metodi della fisarmonica;
Primo QUAÏA, insegnante, compositore, redattore;
Primo CORCHIA, luce principale della fisarmonica così come il bandoneon, compositore, redattore;
e da allora in poi Signore :
Danielle PAULY, luce principale di fisarmonica del disco della televisione e la radio, insegnante, compositore;
Signora il colonnello Jacqueline RAVOT, melomane fisarmonicista.

Inoltre, l'omaggio migliore che possa essere restituito a quello che li ha seguiti un senso originale tiene in questo articolo, pubblicato nel bollettino semi-annual del CFPOAF N° 15 di dicembre del 1989 e che era mano firmata del relativo Guy VIVIER del successore :

Il presidente – Fondateur della nostra associazione, il sig. LUIGI LUNAZZI non è altro. La relativa morte ha accaduto sabati 7 ottobre 1989 mentre, durante i relativo 89 secondi anni, ha fatto funzionare una pensione pacifica nella relativa casa di Cosne – sul Loire.

Quando ha deciso generare un'associazione di Nationale in 1963, dopo collaborando al randello – della fisarmonica della Francia dentro con le dimensioni del sig. il MAX FRANCY, come presidente della giuria dei suoi concorsi, la ha autorizzata: " CENTRO PEDAGOGICO del FISARMONICA della FRANCIA ", eravamo durante gli anni luglio di Deux più successivamente, in ottobre, esso abbiamo deciso modificare di esso il titolo che è diventato: " CENTRO FEDERALE e PEDAGOGICO del FISARMONICA della FRANCIA ". Ha luogo soltanto nel mese di ottobre del 1984 che il relativo successore, il vostro servo, due dopo la sua nomina, occorrerà all'iniziativa della denominazione corrente, con per le iniziali: C.F.P.O.A.F.

Questo vecchio resistente, che ha visto la sfilacciatura delle molte pupille nel suo Parisien domestico, alla seconda fase 4 12 del passaggio San – Pierre AMELOT, 75011 – PARIGI
( sottopassaggio di Oberkampf ), ha avuto una vita riempita bene, giudice – in :

26 sopportati Août 1901, con TREVES in GERMANIA, non lontano dal bordo francese, sarà francesi allora naturalizzati. Violonist di formazione, ma anche accordionist ( piano ) di chiavi, ha effettuato i suoi studi con il professor eminente Raymond PECH. Durante la relativa gioventù, la musica la ha fatta ha navigato in Italia a nord, ma anche a PRAGA in CECOSLOVACCO e BUDAPEST in UNGHERIA, era utile in quanto dal vantaggio di essere trilingue ( italiano, tedesco, francese ).
1926 - 1929, è un direttore dell'armonia comunale di CROUY nel reparto del aisne. Allora di 1929 - 1939, la decade lo vede Directeur " il Fisarmonicista SOISSONNAISE dell'azienda ". 1930 - 1934, uno la trovano, sempre con SOISSONS, insegnante ITALIANO all'istituto " la traversa ".
In 1943, diventa membro dell'azienda degli autori, dei compositori e dei redattori di musica
( SACEM ) en che firma per potere il 22 novembre.
ritrovamento 1949 esso membro della giuria internazionale al festival di LONDRA in GRAN BRETAGNA.
Il seguente anno, in 1950, ottiene il diploma dell'associazione del Fisarmonicisti americano
( A.A.A. fondato in 1938 ) sotto il numero 457 il 10 novembre. Inoltre sarà delegato la confederazione musicale degli Stati Uniti per la FRANCIA.
Allora tre date capitali vengono, poiché è il membro che rappresenta la Francia con la giuria internazionale del taglio del mondo della fisarmonica ( il CIA ) a BRUXELLES ( BELGIO ) in 1958, con PALANZA ( l'IALIA ) a 1961 e PRAGA ( CECOSLOVACCO ) in 1962.
Questo stesso di anno 1962 incontrato il honor poiché è visto decretare " la medaglia della città di PARIGI ".
Nel mese di maggio 1968, mentre la Francia è nell'effervescenza completa, è visto assegnare la medaglia ed il diploma dalla confederazione musicale della Francia ( C.M.F. ) per ricompensare 20 anni per il senso e le aziende di Orchestral.
L'insegnante di musica ed il membro finale del compositore del SACEM ( membri finali che costituiscono in linea generale un numero molto piccolo, circa 3 %, avendo facoltà per avere i vantaggi del SACEM, di cui la società di assicurazioni reciproca e una pensione decent ) Luigi LUNAZZI ci lasceranno molti testimonys della sua attività creativa.
Autore di vari impianti di insegnamento musicale, degli impianti per le aziende, anche se avendo sua propria edizione " PARIGI – AMELOT ", sarà pubblicata alle varie edizioni straniere come : RICORDI ( ITALIA ), M.a.p. ( GRAN BRETAGNA ), ecc...
Comporrà soprattutto per la fisarmonica per mezzo di vario soli, quartets e pubblicherà un metodo bilingue ( francese / italiano ) in 1964. Effettuerà così molte collezioni di disposizioni di musica symphonic destinate alla fisarmonica.
Questo epicureo, che è stato dotato di una forza fisica grande ha avuto, dietro una freddezza apparente, qualità umane e di coabitazione innegabile del cuore perfettamente con il relativo fermo di rotondità.
Mi conservare, io personalmente effettuerò la memoria piena con ringraziamento verso l'amico, l'uomo confidant e pragmatico, filatelista alle sue ore où la segretezza del risied di facilità d'uso per l'utente in una riunione improvvisata al contatore accompagnato dal piccolo vetro tradizionale del vino bianco di sancerre anche, caro Signor LUNAZZI permette che –me una volta di più pensi ed a fredonner: È soltanto una – arrivederci... "


_
 
Guy  VIVIER,  presidente  C.F.P.O.A.F,  è   :

 

  1. Un professore di musica ( laureato dell'università di LESHAN - SICHUAN, CINA ) ( consulente della scuola YONGTAI di PECHINO, di CINA ), concertista, di un compositore, di un autore, di un arrangiatore, di un umorista, di un poeta e di un romanziere.
  2. Un presidente delle associazioni: federale e centro di istruzione dell'organo e della fisarmonica della Francia ( associazione gemellare alla scuola YONGTAI del PECHINO, uno di dieci il più bene della CINA ),Melomane club di citta di Argenteuil.
  3. Un membro del SACEM (azienda degli autori, dei compositori e dei editori di musica ), SPEDIDAM ( azienda dell'accumulazione e distribuzione delle funzioni degli artista-interpretatori della musica e del danse ), CATA (associazione dei professori della fisarmonica della Cina).
  4. Un membro laureato di A.A.A.(associazione dei fisarmonicisti Americani – STATI UNITI - ), A.T.G.( associazione dei professori di fisarmonica – STATI UNITI ), A.S.A.(société della fisarmonica dell' AUSTRALIA ), academia di musica Jean-Sebastien Bach
    ( VENEZUELA ).
  5. L'organizzatore di un concorso internazionale annuale del piano, fisarmonica, organo elettronico.
  6. un produttore il disco compatto del musique ( i segni, i nastri audio ) sotto l'etichetta
    " il VIVIER con musica " ( le VIVIER à MUSIQUE ).
  7. Un produttore letterario sotto l'etichetta " il VIVIER letterario " ( le VIVIER LITTERAIRE ).
  8. Dei recitali e/o dei concerti in GRAN BRETAGNA, SVIZZERA, SVEZIA, S.u.a., VENEZUELA, HONG-KONG, ALGERIA, RUSSIA, AUSTRIA, SINGAPORE, NUOVA - ZELAND, CINA, AUSTRALIA.
  9. T.V.shows in SVEZIA, VENEZUELA, HONG-KONG, STATI UNITI.
  10. Delle emissioni delle radio: USA ( npr ), la SVEZIA, la CINA ( Schang-Hai ), la GERMANIA e la FRANCIA ( circa 50 ).
  11. Delle composizioni musicali pubblicate in GERMANIA, la GRAN BRETAGNA, CINA, ITALIA, SVIZZERA, FRANCIA.
  12. Degli articoli, osservazioni e pubblicazioni musicali in scomparti specializzati in AUSTRALIA, ISLANDA, SVIZZERA, STATI UNITI, la FRANCIA
  13. Del musics scritto e registrato per i telefilms francesi.
  14. Delle inserzioni in libri famosi tali: QUID, GUINNESS dei recordi, WHO’S WHO musica, STORIA di FISARMONICI ( Didier Roussin ), la NOTTE del FISARMONICA ( Dany Maurice ), SOLE FISARMONICA ( Dany Maurice ), PIANETA FISARMONICA ( Dany Maurice ).
  15. Il 24 febbraio 2010, pubblicazione alla Gazzetta ufficiale della dissoluzione dell'associazione C.F.P.O.A.F.
  16. Cifre anche, cioè nel 2011 : 150 canzoni, 1 commedia musicale, 2 seguito per orchestra (3 in sospeso) (a sembrare), 17 libri (romanzi, tragedia, satira, poesia, e 10000 gioco di parole) (a sembrare), 1600 poesia, 2250 composizioni musicali jazz, classico, varietà, etnica, folk, musetta, per piano, organo a condotti ed organo elettronico, fisarmonica standard e fisarmonica free bass, bandonéon, chitarra classica e chitarra elettrica.

_